Scherma

scherma

La Polisportiva Jonathan offre la possibilità a grandi e piccini di avvicinarsi alla Scherma, l'affascinante sport dell'arma bianca, un connubio tra l’antica arte del combattimento "vis-à-vis" e l’utilizzo di moderne armi per la pratica agonistica.

Da sempre la Polisportiva Jonathan crede e sostiene lo Sport come possibilità di conoscersi, confrontarsi, costruire nuove amicizie e crescere insieme.

Nell’ampio panorama delle possibilità sportive, la Scherma è certamente una disciplina meno conosciuta di altre, ma molto interessante per le caratteristiche che la contraddistinguono: richiede infatti attenzione, velocità e notevole coordinazione motoria; permette di allenarsi sulla precisione del gesto e sull’autocontrollo, consente di rafforzare la sicurezza in sé così come il rispetto dell’altro e l’accettazione dei propri limiti.

La sezione Scherma della Jonathan si prefigge di far conoscere, e quindi di poter toccare con mano, le 3 diverse specialità: l'elegante fioretto, la tecnica spada e la dinamica sciabola.

Consigliamo questo sport ai piccoli atleti che vogliono divertirsi, confrontarsi con se stessi e con gli altri, che hanno voglia di condividere con i coetanei una nuova esperienza, di creare legami, sfidarsi in duelli ed incanalare la propria energia in un'attività sana e piena di emozioni.

A giovani e adulti suggeriamo di darsi l'occasione di fortificare il proprio carattere, di scoprire nuove parti di sé nel confronto con l’altro, di ritagliare uno spazio di movimento e di attenzione corporea nel al tran-tran quotidiano di studio e lavoro... Non è mai troppo tardi per iniziare!!!

Gli istruttori vi aspettano pronti a guidarvi in questo intrigante mondo tra percorsi propedeutici, armi di plastica e di ferro, duelli e lezioni a tema.

L’attività è organizzata in più fasce orarie, per poter dedicare un tempo e uno spazio sia agli atleti agonisti, ovvero chi è pronto ed ha voglia di calcare le pedane mettendosi alla prova in tornei e competizioni, sia ai principianti e agli appassionati, che pur non interessati all’agonismo, hanno voglia di crescere e confrontarsi con i compagni di Sala.

Vi aspettiamo il martedì e giovedì, dalle 16.30 in poi per i più piccoli e i giovani schermidori, e dalle 18.00 in poi per studenti universitari, lavoratori ed agonisti.

Lasciatevi coinvolgere dalla magia delle lame che si incrociano!!!!

Per richiedere informazioni scriveteci a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.