Seminario Maria Montessori

L'equipe della Polisportiva Jonathan, che da molti anni segue il percorso di educazione psicomotoria nella "Casa dei bambini" della Fondazione, ha partecipato al seminario Maria Montessori - La fiducia nel bambino.

Per festeggiare il ventennale del metodo Montessori la Fondazione Pirani - Cremona ha proposto un interessante seminario di studi rivolto a insegnanti, educatori, studenti e genitori, dal titolo Maria Montessori: la fiducia nel bambino, realizzato in collaborazione con l'Opera Nazionale Montessori, l'Università degli studi di Padova, l'Associazione MontessoriInPratica, gli Istituti Comprensivi 2 e 3 di Bassano e il Liceo delle Scienze Sociali "G. B. Brocchi".

“L’educazione è un processo naturale effettuato dal bambino, e non è acquisita attraverso l’ascolto di parole, ma attraverso le esperienze del bambino nell’ambiente.”
Maria Montessori